maya-angelou-1

Oggi parliamo di CARBOSSITERAPIA: un trattamento medico molto utilizzato per l’inestetismo della cellulite! Ha come targhet principale tutte le patologie croniche che sono caratterizzate da una sofferenza del microcircolo e che traggono beneficio dall’ossigenazione .

Ad oggi è uno dei pochi trattamenti che può dare grandi risultati su ritenzione ,cellulite e piccole adiposità… ma che indirettamente con il processo di riossigenazione da un bellissimo risultato anche sulla tonicità.

La funzione….
Quella più importante che si riconosce alla Carbossiterapia è di rieducare il microcircolo a far funzionare in maniera corretta tutto il nostro sistema vascolare e far sì che i ristagni di liquidi si formino sempre meno..

Gli effetti dell’anidride carbonica somministrata per via sottocutanea o per via transcutanea sarebbero da relazionare a svariati meccanismi molecolari, che uniti tra di loro danno un risultato molto importante su queste problematiche.

Il protocollo di trattamento deve prevedere delle iniezioni sottocutanee (regione sottotrocanterica) ed eventualmente delle iniezioni per via distrettuali.. medianti piccoli aghi che insufflando il gas (anidride carbonica) in queste aree e si diffonde in tutto l’organismo.. Creando Un maggiore afflusso di sangue si traduce in una migliore ossigenazione dei tessuti.

L’anidride carbonica che viene somministrata viene rimossa naturalmente dal nostro corpo con i meccanismi fisioligici con cui l’organismo rimuove quella prodotta dal metabolismo cellulare.

Come si effettua?
La carbossiterapia si effettua utilizzando apparecchiature tecnologicamente avanzate che permettono di stabilire il flusso minuto, i tempi di applicazione, le quantità totali di anidride carbonica da somministrare secondo i vari protocolli utili per le diverse patologie.
Il numero di trattamenti consigliati viene stabilito in seguito alla visita medica nella quale si decide se si può effettuare il trattamento e si stabilisce il percorso più idoneo per ottenere il migliore dei risultati….Per maggiori informazioni non resta che contattare il nostro centro!!!

Categorynews

Seguici su: