cellulite-adiposita-medicina-estetica-milano

CELLULITE e ADIPOSITA’

E’ importante distinguere innanzitutto se si tratta di grasso/adiposità localizzata o di cellulite, perché sono due cose diverse.

La CELLULITE, uno degli inestetismi per eccellenza prevalentemente femminile, colpisce in particolare cosce glutei, fianchi e addome e provoca cuscinetti adiposi e la nota “pelle a buccia d’arancia”.

Nelle zone aggredite dalla cellulite il volume delle cellule adipose aumenta e favorisce l’accumulo di liquidi in eccesso.

Le cause che portano alla degenerazione dei tessuti e alla formazione della cellulite sono molteplici:

  • la FAMIGLIARITA’: una predisposizione famigliare legata a fattori genetici;
  • la COSTITUZIONE: le donne di bassa statura con seno accentuato e bacino largo sono più predisposte;
  • i FATTORI ORMONALI: la cellulite compare più frequentemente in tre fasi della vita: Pubertà, Gravidanza e Menopausa;
  • la SEDENTARIETA’;
  • l’ALIMENTAZIONE: l’assunzione di grassi e zuccheri aumenta la probabilità di comparsa della cellulite;
  • lo STRESS: le cattive abitudini come fumo, alcool, eccesso di caffè, scarso riposo notturno…
  • le CALZATURE e gli ABITI: scarpe troppo basse o tacchi alti e abiti troppo stretti possono causare problemi di circolazione, che favoriscono la comparsa della cellulite.

Sulla base di un attento esame in fase di check-up vengono valutati tipologia e stadio dell’inestetismo.

Da Beauty & Medical Center questo inestetismo viene trattato con VELASMOOTH, BODYMIX o DERMOCELL, in modo sicuro e non invasivo per ridurre le circonferenze, rimodellare e ritonificare ogni parte del corpo.

Non esistono rimedi risolutivi, ma con:

  • COSTANZA: i trattamenti devono essere effettuati per diversi mesi l’anno), TEMPISMO: (perché è meglio prevenire la cellulite o contrastarla in una fase iniziale
  • SINERGIA: ai trattamenti è necessario associare una corretta alimentazione e una pratica costante e regolare di attività fisica

Si ottengono risultati molto soddisfacenti.

Per ADIPOSITA’ si intende un tessuto costituito da cellule adipose localizzate a livello di alcuni distretti del corpo, come l’addome, la regione trocanterica (anca), fianchi e interno delle ginocchia, che può interessare sia uomini che donne e che permane nonostante una dieta corretta e di un attività fisica costante.

La distribuzione del grasso in eccesso può essere classificata in androide (tipica dell’uomo), che vede una distribuzione del tessuto adiposo prevalentemente a carico della metà superiore del corpo, e in ginoide (tipico della donna) che vede una distribuzione del tessuto adiposo prevalentemente a carico della metà inferiore del corpo.

L’adiposità localizzata è caratterizzata da aumento in volume (ipertrofia) e in numero (iperplasia) degli adipociti, senza alterazione della struttura delle cellule e senza modificazioni della microcircolazione locale, ipodermica e dermica.

La Medicina Estetica offre numerose soluzioni: la FOSFATIDILCOLINA viene utilizzata nel trattamento dell’adiposità localizzata, si inietta direttamente nel tessuto adiposo attraverso sottilissimi aghi, è in grado di solubilizzare i grassi, riducendo il volume delle cellule che li contengono (gli adipociti).

La CRIOLIPOLISI è l’ultima novità non chirurgica per rimuovere l’adiposità localizzata, si basa su un principio termico, per cui è possibile portare ad apoptosi le cellule di grasso sottocutanee sottoponendole ad uno stress termico che ne provochi un congelamento.

DISTINGUIAMO LA CELLULITE DALL’ADIPOSITA’

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO→

Richiedi Appuntamento

Il tuo nome

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Specifica Trattamento

Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la relativa Privacy

Inserisci il codice captcha